Alcuni Suggerimenti per il Photo Book per Attori e Modelli

Navigare Facile

Consigli per il Book Fotografico

Il primo consiglio per creare il proprio photobook è di rivolgersi a fotografi esperti, di comprovata esperienza e serietà, dal momento che l'euforia giovanile potrebbe indurre a compiere scelte avventate.

Gli aspiranti attori e modelli dovrebbero quindi lasciarsi guidare dall'esperienza maturata dai professionisti degli studi fotografici e delle agenzie di moda, senza tuttavia dimenticare come il book debba far emergere l'anima e la personalità dei soggetti ritratti, quindi sarebbe un errore presentarsi con fotografie che non si sentono come rappresentative.

I primi estimatori del book fotografico devono esserne i protagonisti e l'obiettivo appare più semplice da raggiungere quando i modelli sono a proprio agio nelle pose prescelte e con gli abiti indossati.

Dove

Per gli aspiranti modelli è anche consigliabile variare tra abiti eleganti ed altri casual, tra vestiti da sera e costumi da bagno, in modo da mostrare i propri punti di forza a livello estetico e magari celare qualche piccolo difetto fisico.

Anche nel mondo del cinema la piacevolezza ed i tratti caratteristici del volto e del corpo sono determinanti ed, accanto alle consuete foto in bianco e nero che sono in voga per i casting di film e serie tv, potrebbe essere utile inserire nel book qualche fotografia a colori, capace di mettere in risalto le caratteristiche peculiari dell'aspirante attore, come colore degli occhi e tonalità dei capelli.

In ogni caso è necessario presentare alle agenzie e ai responsabili dei casting sia immagini di primi piani che fotografie dell'intero corpo, il cui formato più diffuso è di 20x30.

  • infocasting.it - Casting, provini e audizioni per il mondo dello spettacolo e della moda. Informazioni su cos'è un casting, come avvengono i provini per le trasmissioni televisive ed i casting per modelle ed indossatori.
  • latelevisione.it - I programmi televisivi più amati, la storia della tv, la trasformazione dei canali e della tecnologia. Dal bianco e nero al digitale, dagli sceneggiati ai reality show, un sito dedicato alla televisione.
  • artistmanagement.it - Il management dell'arte e dello spettacolo è un settore professionale ricco di opportunità. Cosa fa e come si diventa manager degli artisti ed esperti nell'organizzazione degli eventi culturali.
  • performers.it - Gli artisti che si esibiscono dal vivo nella performance art, negli spettacoli di mimo e nel burlesque. Un sito che parla del magico mondo degli spettacoli dal vivo, seguiti ed amati dal pubblico di tutto il mondo.
  • fotomatrimonio.net - Un portale dedicato alle foto del giorno del matrimonio in cui si parla del grande giorno, degli stili per la raccolta foto e dei momenti più magici da immortalare.

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio